sabato 25 luglio 2009

Ciao

Ciao,sono contento di dialogare con te, io sono sposato e ho un figlio di 8 anni...la mia vita? piena di lavoro, ostacoli,problemi, momenti terribili, ma non voglio fare la vittima,credo che la vita di ognuno di noi sia piena di ostacoli e sofferenze, e che cio' che conta e' come reagisci a queste e che la felicita' sia una condizione mentale che ci portiamo dietro a prescindere da cosa ci capita,io personalmente mi sento sempre in evoluzione e desideroso di scoprire cose nuove, almeno da un po' di tempo cerco di interpretare la vita come un viaggio, dove sia mentalmente che spiritualmente vado verso una meta, che ancora non so bene cosa sia, ma vado....vorrei piu' di tutto liberarmi da alcune catene mentali, pregiudizi,poco coraggio nell'esprimermi,condizionamenti e imparare a seguire piu' l'istinto, e lo sai perche? non vorrei che alla fine del nostro viaggio non saltasse fuori che le nostre capacita' di creare la realta' siano molto piu' grandi di come ci siamo abituati a pensare, e sarebbe un peccato scoprirlo solo alla fine!!!poi vorrei insegnare a mio figlio di rispettare sempre le opinioni degli altri senza cercare di imporre le proprie idee,e di cercare di vedere le cose sempre da piu' punti di vista, poi vorrei tanta felicita' per mia moglie che amo, poiche' la vita gli ha riservato un ostacolo durissimo da affrontare, la malattia, una di quelle malattie che ti segnano per sempre.... poi vorrei continuare a lavorare ma solo perche' mi piace, e non perche' ne ho bisogno, e vorrei smettere quando mi tira di farlo, e poi vorrei vedere gli occhi dei miei genitori pieni di soddisfazione, e i loro sguardi appagati d'amore, e poi vorrei coltivare delle belle amicizie, quelle amicizie in cui nessuno si aspetta niente da te se non quello che gli dai, e vorrei trasmettere questo entusiasmo alle persone che conosco e anche a quelle che non conosco, e vorrei sorridere il piu' possibile, e poi vorrei che un giorno arrivassi a dire: pero' Andrea, non sei bravo solo in teoria, sei bravo anche in pratica, e poi vorrei......................................................................................................................................
ciao

10 commenti:

DARK - LUNA ha detto...

"e vorrei trasmettere questo entusiasmo alle persone che conosco e anche a quelle che non conosco"

Io non so come sei nella realtà...non so se sei davvero in pratica come sei nella teoria....
Ma una cosa seriamente, siceramente e dal cuore te la posso dire....

Tu questo entusiasmo lo sai irradiare, forse in maniera inconsapevole, ma a me questo di te mi arriva forte e chiaro...mi arriva anche tanta luce, tanta saggezza, tanta calma a volte, forse più di quella che hai per te...
e sento anche che sei pure una bellissima persona....
Dille queste cose ad Andrea...magari gli serviranno a ritrovarsi ancor di più...
manda anche un abbraccio da parte mia! Grazie.

Anonimo ha detto...

Un off-topic...forse..ma molto forse....il 20 settembre sarò a Bologna!;)

DARK - LUNA ha detto...

@Guernica...
"forse..ma molto forse....il 20 settembre sarò a Bologna"

E quando tu e l'amministratore di questo blog sarete in Sicilia dalle mie parti? ah????
Forza, su rispondete!!!!!
Lo so che c'è il mare, lo so che qui siamo dimenticati dal mondo....ma a parte i 42 gradi di oggi (off topic, aggiornamento meteo) non si sta malissimo!

ihhihiihhihihiihhihi

Angelo azzurro ha detto...

Ciao! Anch'io sono contenta di dialogare con te. Soprattutto quando leggo un post come questo!
E' fatto con il cuore, si sente!
Auguri, perchè i tuoi desideri si avverino, tutti!

Miriam ha detto...

Ciao Andrea, anch'io sono contenta di dialogare con te se pensi che in questo scambio di pensieri, sensazioni e stati d'animo c'è una ricerca interiore che spinge le persone a trovare alcune risposte per la propria vita e tu per la tua e quella dei tuoi cari!
In questo post riveli molto di te, non sempre è facile parlare di ciò che fa soffrire, parlare del "proprio privato" ha un prezzo, a volte aiuta a sentire il cuore più sereno, altre volte ci fa sentire che siamo vivi, per noi stessi e soprattutto per chi amiamo.
Potrei scriverti pensieri lunghissimi ma sarebbero solo "un mio punto di vista", perciò ascolta il tuo cuore e presto ti accorgerai che solo così puoi sentire la serenità che cerchi, perchè risiede dentro te e piano piano le risposte che cerchi ti saranno svelate!
Un forte abbraccio per la tua vita, il tuo bimbo e la tua compagna!

Gianna ha detto...

Ciao Andrea sai come la penso...ti ammiro molto!

Luca and Sabrina ha detto...

Ogni volta che passiamo a trovarti, leggerti ci fa sentire meglio, ci fa sentire più forti, ci fa capire quali sono le cose importanti e che troppe volte ci sentiamo tristi perchè ci lasciamo distrarre da altre cose, cose che in fondo non sono poi così importanti. A volte ci si lascia andare, ci si lascia sprofondare dentro spirali di pensieri negativi e questo non fa che aggravare il tutto. I problemi sembrano insormontabili. Invece la forza sta nel trovare soluzioni, sta nel reagire, nell'agire, nel cercare di migliorare quello che si può migliorare. Sai cosa Andrea? Sei veramente una bellissima persona, perchè riesci a fare convivere sentimenti e ragione esaltandoli entrambi!
Buona serata da Sabrina&Luca

andrea ha detto...

grazie a tutti, amici

Miriam ha detto...

E allora se siamo amici, passa da me almeno per un piccolo saluto!
Come stai?
Buonanotte!!!

Nella ha detto...

Sei bravo e non solo in teoria.... ti auguro di riuscire in tutto... anche se credo che sei già a metà dell'opera, i tuoi genitori saranno di certo fieri di un figlio come te... Tuo figlio figlio è fortunato ad avere un papà come te che trasmette tanto anche a chi non lo conosce... Sei una bella persona Andrea e anch'io mi reputo fortunata di averti incrociato anche se solo virtualmente, e virtualmente ti abbraccio e ti dico che ti sono vicina... ma con il cuore non virtualmente ^_^