lunedì 5 aprile 2010

LO SPECCHIO

Non esiste l'abuso verbale.C'e' solo qualcuno che mi dice una verita' che non voglio sentire.Se fossi davvero capace di ascoltare il mio accusatore,troverei la mia liberta'.L'io con cui ti identifichi non vuole essere scoperto,perche' sarebbe la sua morte.Se ad esempio qualcuno mi dice che ho mentito,vado dentro di me per vedere se ha ragione.Se non trovo menzogne nella situazione a cui si riferisce,le trovo in altre situazioni,magari di vent'anni fa.E cosi' posso dire:"Tesoro,sono un bugiardo.Vedo dove hai ragione su di me".Abbiamo trovato qualcosa in comune.L'altro sa che sono un bugiardo e ora lo so anche io.Siamo uniti,siamo connessi.Siamo in accordo.Attraverso gli altri conosco delle parti di me.Questo e' l'inizio dell'amore.
Le persone che ci sono vicine ci danno tutto quello di cui abbiamo bisogno,per realizzarci ed essere liberi dalla menzogna.

Nessun commento: