lunedì 25 maggio 2009

AMORE

Per capire l'amore incondizionato dobbiamo guardare all'amore che abbiamo per i nostri figli. Quello e'. Non sempre siamo d'accordo su quello che fanno, ma li amiamo lo stesso.
Non e' ti amo perche' sei simpatico o ti amo se quello che fai e' per me accettabile o se ci conformiamo all'idea di persona che merita di essere amata.
Con l'amore incondizionato verso se stessi e gli altri non ricorreremo alle teorie economiche per spiegare il motivo per cui persone senza tetto debbano dormire per le strade.Se il sistema economico fosse subordinato all'amore?Smetteremo di imporre interessi sul denaro,rimuoveremmo il debito fino ad ora accumulato, e spenderemmo il necessario senza interessi,per costruire case di buona qualita' perche' la gente ci viva.
L'amore eliminerebbe le pene e le sofferenze che imponiamo agli animali,ci renderemmo conto che una minoranza privilegiata non puo' vivere su questo pianeta a spese del terzo mondo e poi alleggerirsi la coscienza infilando qualche monetina nelle cassette per le raccolte di beneficenza.
L'amore ci farebbe rimuovere questa dittatura economica e permetterebbe ai miliardi di persone oppresse di vivere la loro vita per il proprio bene e non per quello delle multinazionali.
Se l'amore riempisse i cuori della gente................

13 commenti:

Gianna ha detto...

L'amore può tutto...
lo predico da sempre.

Tomaso ha detto...

Belle parole... caro Andrea l'amore è quella cosa che non si può imparare o ce lai dentro di te oppure la soluzione credo che la troveremo quando saremo tutti uguali, cioè in quel mondo che nessuno lo ha mai visto ma che tutti coloro che l'amore ce l'anno dentro il suo cuore un giorno saranno in quel mondo.
Un forte abbraccio sentitamente,
Tomaso

Asha Sysley ha detto...

Amo. Amo incondizionatamente tutto quello che anche per un attimo è entrato dentro di me. Figurati chi, dentro di me ho creato per poi farlo uscire in questa vita.
E' impossibile vivere senza amore, si finisce per odiare anche la vita, quel poco che ci regala, non prenderlo con le dovute dimostranze e sorridere.
Vorrei poter tornare ad amare per capire che ancora in questa vita c'è qualcosa per cui vivere.

DARK - LUNA ha detto...

Ciao Andrea....sul tema amore...m'inviti a nozze...ne parlerei all'infinito....noto che questo post è in perfetta sintonia con il mio ultimo...
anche se,credo che l'amore per i figli, supera di gran lunga quello che ho sottolineato io....

PS: hmmhmhmhmm vediamo se faccio una gaff.....fammi indovinare....ma quel VIP che ha lasciato la sua traccia sul quest....sei tu?
ho pensato subito a te...
e quel messaggio...non poteva che descrivermi meglio...quasi quasi...lo metto in bacheca.
^____^
Grazie.

X ha detto...

Olá Andrea!

Vim retribuir a visita... adorei o texto Amore!

bjs.

Asha Sysley ha detto...

Andrea ... l'amore è tutto un giro di sentimenti e parole.
Anche nel tuo nome c'è lo stesso sentore di ciò che hai provato scrivendo il mio.

lella ha detto...

Ohhhhhh Andrea
quante cose vere dici!
L'amore può tutto ed in tutti i campi.
Ne avessero un pò ki ci governa,i grandi della Terra!Quante sofferenze in meno ci sarebbero,quante ingiustizie sarebbero eliminate....
un abbraccio
Lella

Anonimo ha detto...

Ciao!:)
Visto che sei tra i miei "seguaci", ma non ci si vede mai...ti ho girato un gioco (carino!)
Così magari ti "costringo" a passare a trovarmi :P
...E ci si conosce un pochino.

Buona giornata!

DARK - LUNA ha detto...

Per questo errore mi sono data 100 frustate...uhauahuahaua scherzo!
No quest......MA GUEST!
Un abbraccio....
anche alla tua frugolettina!

DARK - LUNA ha detto...

Rispondo qui da te...
Chiarito tutto...^_^
Lo so è difficile,per via del tempo etc....seguire tutti...
ma non ti preoccupare...a me non mi perdi mica come amica!!!
Come vedi torno sempre,ci saranno dei perchè....e questi perchè sono nei tuoi post e nella persona che ho scelto di seguire(cioè tu).
Grazie per tutto quello che mi hai scritto...mi ha fatto tanto piacere.
Un bacione enorme!!!

NeLLa'S ha detto...

Se l'amore riempisse i cuori della gente....
Ed io aggiungerei...
Se ognuno di noi imparasse ad essere Amore...solo così si potrebbe capire l'Amore ....
Un abbraccio Andrea...a presto...
Anto...

Anna ha detto...

Pura utopia! L'amore è un'emozione e dura troppo poco per essere qualcosa di tangibile. Parliamo di bene... quello può essere anche eterno.

Anna ha detto...

P.s.
ogni volta che vengo da te mi ritrovo con un post sull'amore! La persona sbagliata al momento sbagliato ;)